Scroll Top

Sostienici

Dai nuove ali a una donna che sogna di volare

Sostenendo il progetto Libere di volare e la sua “casetta nel bosco” – come la chiama Sofia – darai nuove ali a tante donne che hanno bisogno di un affiancamento anche economico per poter spiccare il volo.

DONA CON BONIFICO

Beneficiario: Associazione La Nuova Gerusalemme Onlus

IBAN: IT80 E030 6909 6061 0000 0060 299
Causale: Donazione Libere di volare

 
Dopo aver effettuato il bonifico, se vuoi, faccelo sapere via mail segnalando anche il tuo codice fiscale all’indirizzo ciao@liberedivolare.it. Ti invieremo l’attestazione di ricevuta donazione e troverai l’importo donato all’interno della tua dichiarazione precompilata, pronto per la dichiarazione dei redditi. Grazie di cuore!

DESTINA IL TUO 5X1000

È semplice e gratuito, basta inserire il codice fiscale 01796320032 e la firma nella tua dichiarazione dei redditi. Ricorda:
  • non ti costa nulla: non è una donazione, bensì una parte di imposta cui lo Stato rinuncia.
  • non è un’alternativa all’8×1000 e al 2×1000: puoi esprimere tutte e tre le scelte di destinazione negli appositi riquadri.
  • puoi destinarlo anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, ovvero se hai solo il modello CU che ti è stato fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione.
Benefici fiscali

Persone fisiche
Puoi scegliere se detrarre l’importo al 30% (per un massimo di 30.000 euro di donazione) oppure dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Aziende
La tua azienda può dedurre l’importo donato senza limite assoluto, entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo.