28 NOVEMBRE 2025
Milano, Centro Milano Donna Municipio 8
Lettura drammatizzata ispirato alla storia di Sofia, una donna che ha subito violenza domestica per oltre trentacinque anni da parte dell’ex marito. Da fatto individuale a invito alla responsabilità collettiva, per generare nuovi atti di trasformazione e rinascita.
Monologo nato dalla collaborazione tra l’Associazione Quarto Bivio Lab ETS e Libere di Volare – La nuova Gerusalemme Onlus. Ideazione a cura di Chiara Arrigoni e Giulia Quercioli, testo di Chiara Arrigoni e lettura a cura di Giulia Quercioli.
Breve sinossi
Sofia adora “Cortesie per gli ospiti”: immagina di invitare i conduttori del programma televisivo e di raccontare il menù, dedicato alla sua famiglia – lei, lui e il bambino.Il momento di iscriversi, però, non arriva mai. Sofia ha cambiato molte case e nessuna è abbastanza perfetta: c’è qualcosa, infatti, che si nasconde lì dentro. Forse sarebbe meglio scappare. In ogni caso, nessuno deve sentire niente.
A seguire
Dibattito moderato dalla Dott.ssa Anna Messina, psicoterapeuta e presidente di Errante Aps, con aperitivo offerto dall’Associazione.
Per informazioni
md8.errante@gmail.com
+39 375 6324205


